Festa Rams e premi Costanzo e Cannon

Saranno assegnati questa sera il premio Joe Costanzo al miglior difensore e il premio Rich Cannon al miglior giocatore dell’attacco per la stagione senior 2009. Per poter essere premiati i giocatori non devono aver mai saltato una partita, essersi distinti per grinta e prestazioni e devono aver contribuito in maniera importante ai risultati del reparto di appartenenza. I premi furono istituiti da Joe Baretta Costanzo, mitico allenatore della difesa, allora soprannominato il Grinta, ed ha annoverato tra i suoi vincitori sia Walter Talone che Roccia Dones, ambedue divenuti migliori giocatori Europei nel loro ruolo, ed è rappresentato da un cappello da sciuscià che Joe portava sempre sin da quando girava per Brooklin. Rich Cannon fu invece il coach che diede una dimensione diversa a tutti i Rams, fu il coach della stagione di nove vittorie su dieci partite, fu assistent coach di Bear Bryant quello che diceva : “Sacrifice. Work. Self-discipline. I teach these things, and my boys don’t forget them when they leave.” ed è stato un grande maestro di vita, come diceva appunto il suo mentore. Rifiutò di allenare i professionisti, perché secondo lui il poter far parte di una squadra di football era già un premio sufficiente, per questo sposò la causa Rams con entusiasmo quando seppe che nessuno percepiva o avrebbe mai percepito un compenso per giocare.. Sarà anche l’appuntamento in cui dare un giusto riconoscimento a tutti coloro i quali lavorano in posizioni fondamentali ma non sempre visibili. Sarà inoltre l’occasione per fare un bilancio della stagione e per annunciare i programmi per la prossima, oltre eleggere il nostro candidato alla elezione del rappresentante dei giocatori da proporre alle prossime elezioni federali. Avremmo voluto anche approfittare dell’occasione per annunciare l’avvenuto accordo con lo sponsor, purtroppo ad oggi la situazione non è ancora chiara e non sappiamo se il nostro contratto che è in scadenza a dicembre troverà una sua naturale prosecuzione o se con la prossima stagione senior i Rams si accaseranno diversamente. Scontata invece il rinnovo della fiducia alla FIF che ha ad oggi operato in maniera estremamente soddisfacente, mantenendo gli impegni assunti a sua tempo.
Ne approfittiamo per ricordare alcune delle frasi di Coach Bryant che Rich ci trasmise e che sono nel DNA dei Rams :

“It’s not the will to win that matters – everyone has that. It’s the will to prepare to win that matters.”
“I’ll never give up on a player regardless of his ability as long as he never gives up on himself. In time he will develop.”
“Set goals – high goals for you and your organization. When your organization has a goal to shoot for, you create teamwork, people working for a common good.”
“Don’t talk too much. Don’t pop off. Don’t talk after the game until you cool off.”

Approfittiamo di questo spazio per complimentarci con i Gladiatori ed i Bob Cats che hanno finito domenica la loro stagione che è stata sicuramente molto positiva. Abbiamo avuto modo di conoscere l’anno scorso molti dei loro giocatori al camp di Roma e li abbiamo rivisti all’opera quest’anno, sebbene al debutto nel football a undici hanno saputo farsi rispettare da tutte le squadre della Golden, riuscendo a conquistare persino delle vittorie, segnando tanti touch down, conquistando tanti primi down e mostrando una costante crescita. E’ stato anche merito loro se fino alla fine il campionato è stato in bilico, facciamo dunque i nostri complimenti a tutti i componenti delle due società.