Inno FIF: “Generation of Dope” o “Gray rose”?

Dalla rifondazione (e anche prima) i Rams sono stati particolarmente attenti nel trovare una colonna sonora, o meglio un “inno” in grado di esprimere al meglio i sentimenti, le sensazioni e il modo di interpretare il football proprio degli arieti biancoverdi.

Dopo il lavoro dei Nuovi angeli e la rivisitazione successiva in chiave decisamente più moderna, adesso è il momento di scegliere l’inno della Fif, della federazione di cui i Rams fanno parte. Il sondaggio benché attivato da solo due settimane sul sito della federazione http://www.federfootball.org/index.php?option=com_poll&id=14:ascolta-le-band-finaliste-notiziegconcorsigsuona-al-superbowl-e-vota-linno-fif&Itemid=3

ha già fatto registrare un numero impressionate di voti: ben 804 alla serata di oggi (15 luglio), moltissimi di più (praticamente il doppio) degli altri sondaggi aperti e chiusi nei mesi scorsi dalla Fif.

Chi, pensando alla stagione Nfl, ai videogiochi, alle trasmissioni sportive sullo sport dalla palla ovale non ricorda almeno un motivetto, un pezzo di qualche artista? Che il football sia direttamente legato alla musica ce lo ricordano, di superbowl in superbowl, gli stratosferici cantanti/gruppi/musicisti in generale che all’intervallo intrattengono centinaia di milioni di persone.

Considerati i livelli odierni del football nostrano, è forse prematuro pensare a band che intrattengano gli spettatori nei brevi intervalli delle partite. Quello che però possiamo fare, e da subito, è scegliere l’inno che accompagnerà la Federazione Italiana Football nei tempi a venire. Al limite, ci saranno tempi e modi per cambiare.

La situazione del sondaggio vede in testa, praticamente dalla fine di giugno, i Generation of Dope, vecchia conoscenza in quanto nelle scorse settimane, su queste pagine, ho avuto il piacere di intervistarne il batterista, nonché amico, Luca “Terlo” Terlizzi. Al momento, i voti sono 361 per i G.o.D. e per il loro pezzo “Cinnamon”, mentre i secondi in classifica (molto più distanziati gli altri due gruppi per un totale di 100 voti) con Until the end seguono a quota 327 i Gray rose.

Forse i G.oD., dopo l’impossibilità a suonare al superbowl Fif di Ostia per i problemi organizzativi insorti, si rifaranno vincendo, premio ambito, la possibilità di dare con un loro pezzo il nuovo inno al nostro movimento. Nell’attesa di avere poi gruppi presenti alle partite di campionato, è un buon passo (limitatamente all’entertainment, ovvio) per avvicinare i cugini dell’Nfl. Ma da qualche parte bisogna pure iniziare per acquisire visibilità agli occhi ed alle orecchie del pubblico nostrano… come si dice, “road to superbowl”…

Umbe