All Stars, finale Challenge Cup e Cantù Caccia i Danee

Oggi e domani al Centro Sportivo Malerba a San Vittore Olona (Legnano),si ritroveranno i migliori atleti della FIF che dopo l’allenamento, rigorosamente divisi in selezione del Nord e selezione del Sud daranno domani vita ad un incontro anticipatore del prossimo campionato di Gold. L’anno prossimo infatti è volontà della federazione di adottare anche per la massima serie i criteri vincenti della Silver League di quest’anno. La partita avrà giustamente le caratteristiche di una festa, un momento di incontro tra giocatori che per tutta questa stagione agonistica si sono confrontati sui campi con la tensione della gara mentre sia oggi e domani, rilassati e sereni, pur in un clima agonistico, potranno in alcuni casi giocare addirittura insieme. Allo stato attuale non so dirvi chi verrà ad arbitrare la partita, ma credo che onestamente non interessi molto a nessuno. Ritengo che a tutti i problemi si possa trovare una soluzione ragionevole se ad incontrarsi saranno persone ragionevoli, ritengo che troppe parole ho fatto e sono state fatte inutilmente. Ci saranno le opportune sedi in cui questi discorsi saranno affrontati e chi di dovere prenderà le migliori decisioni possibili con chi ci vuole stare, altrimenti come abbiamo superato ostacoli più difficili supereremo anche questi. Come detto un anno fa siamo stufi di rifondare ogni cinque anni un movimento, il lavoro che è stato iniziato è partito scavando la buca in cui mettere delle fondamenta solide, ci accorgiamo che alcuni dei pilastri non danno abbastanza sicurezza, provvederemo a rinforzarli o a riedificarli, ma meglio saperlo subito per poter prendere gli adeguati correttivi e non correre il rischio che gli stessi non siano poi in grado di sopportare il peso di una grande casa. A breve dovrebbero anche uscire le ipotesi dei campionati giovanili under 21 e dei Bowl under 17 con le nuove modifiche al regolamento.
Per chi stasera volesse al Torelli di Scandiano si giocherà l’atto finale della Challenge Cup, la terza delle competizioni europee: avversari gli Sharks di Gyor, dall’Ungheria, e se non potesse raggiungere Scandiano l’appuntamento con inizio alle ore 20,30,sui canali analogici di E’TV per l’Emilia Romagna, su CANALE SPORT( digitale terrestre del gruppo) e su E’TV SAT, visibile in chiaro sul canale 891 del bouquet SKY. Ricordo a tutti se per caso incontrassero il Signor Giovanni Cantù, lo smemorato di Scandiano, ricordategli che dei ragazzi dei Rams, stanno aspettando il rimborso di cinquecento euro che lui trattiene indebitamente. Tra un incitamento agli Hogs e l’altro, dopo la doverosa standing ovation al coach degli Hogs , che ha quanto annunciato sarà per l’ultima volta sulla loro panchina e al quale tutto il football italiano deve molto, se facciamo un simpatico “CANTU CACCIA I DANEE” magari aiutiamo la sua labile memoria a ridare i soldi che detiene ai legittimi proprietari, magari esporremo uno striscione cosi se è a casa lo vedrà per televisione.
Ovviamente agli Hogs va il nostro più sincero in bocca al lupo per la partita di stasera, siamo certi che proprio per onorare il loro coach vorranno salutarlo con una prestazione maiuscola.
Infine ringrazio tutti quelli che sui vari forum pur avendo io un soprannome conosciuto nel mondo del football più del mio cognome, continuano a scrivere il secondo, con buona pace dei miei clienti, la cosa strana è che questi campioni che citano il mio cognome ogni riga quando si devono firmare utilizzano i soprannomi più inverosimili. Mi scuseranno se io non li conosco e mi scuseranno se mi sembra un modo di discutere specchio dei tempi. Trovo legittimo parlare di idee al di la di chi le propone, ma trovo onesto che o si discute di idee o si discute di chi le propone, fare questo in maniera alternata mi sembra poco onesto. Mi scuso ovviamente con chi, pochi, hanno il piacere di firmarsi, hanno comunque la mia stima, speso ci vuole poco solo il coraggio delle proprie idee. Mi ricordo che da piccolo vedevo dei telefilm in cui i cavalieri prima di duellare si presentavano, già ma erano cavalieri.