Vittoria in rimonta per i Bengals: 24 – 32

I Rams di Milano incorrono nella prima sconfitta del girone subendo una pesante rimonta da parte degli ospiti, dopo avere condotto per tutto il primo tempo ed avere imposto per due quarti il loro gioco.

rams-bengals

Il primo tempo

Palla ai Rams dopo il kickoff d’apertura, e si comincia. Il primo Td della giornata nasce dopo pochi minuti con una combinata su corsa di Chichi #18 e di Pierino#12, con quest’ultimo che varca la endzone dopo pochi tentativi: è il 6-0 Rams, con conversione da 2 punti non riuscita. Buono è il successivo ritorno dei Bengals, con palla portata fino alle 32 yds Rams. Gli ospiti vengono però murati dalla Defense Rams, e la ripartenza degli arieti si rivela fulminea: dopo pochi giochi è ancora Td, con una corsa di Chichi #18 (nullo l’extra point, che viene bloccato e ritornato quasi in endzone Rams: provvidenziale il placcaggio di Dennis#28, che nell’occasione ha un risentimento a una spalla ed esce infortunato. Un assenza che peserà nel finale quando la squadra giocherà senza Middle linebacker titolari, concedendo yarde agli avversari sui numerosi tentativi di corsa centrale). La difesa Rams continua la sua ottima partita (“non dobbiamo sentire la mancanza di Dennis”, sono le parole dei coach nei minuti seguenti) fermando gli avversari, e l’attacco macina yarde su yarde: dalle 8 yds Bengals, una sweep per Gogat#44 dà il terzo Td della giornata. La terza conversione nulla dopo un Td è però un cattivo segnale, con i Rams che conducono comunque 18 a 0. Scatta il 2 minutes warning, e dopo una penalità da 15 yds a favore dei Bengals, proprio il Qb delle tigri porta palla in Td per il 18-6. Bloccato il tentativo di Extra point, i Rams ripartono e prima del fischio finale del primo tempo ancora Pierino#12 porta palla in endzone: ripristinato il vantaggio di 18 punti gli arieti rientrano negli spogliatoi con il morale alle stelle.

La svolta del match

Al rientro delle squadre in campo, ripartono i cori della curva: “il Vigorelli, vogliamo il Vigorelli, il Vigorelli…”. In effetti, una vittoria decisiva lascerebbe i Rams molto vicini all’accesso ai playoffs. Ma i Bengals iniziano una decisiva rimonta cogliendo la palla al balzo: alcune imprecisioni penalizzano forse eccessivamente la squadra di casa, ed in almeno 3 occasioni i ragazzi di casa perdono palla in situazioni di fumble. Galvanizzati dalle giocate ritrovate, i Bengals riducono il vantaggio minuto dopo minuto, mentre i Rams si trovano in difficoltà nel contenere gli attacchi avversari. Solo in poche occasioni gli arieti arrivano nella red zone avversaria, mentre la maggior parte del gioco si sviluppa nella parte centrale del campo. Sul punteggio di 24-13, una galoppata di più di 40 yarde di Gogat#44 sembrerebbe dare speranza ai Rams di riallungare nel punteggio, ma una penalità rende tutto vano e offre di contro una chanche ai Bengals. Occasione che viene colta, ed una corsa centrale da Td permette alle tigri di riportarsi a 5 punti dagli avversari. Il finale è quello precedentemente descritto: almeno 4 sono i turnover a favore dei Bengals, che ripartono spesso in posizioni vantaggiose. Inevitabile il vantaggio per le tigri, che chiudono con 8 punti di vantaggio. La strada si fa difficile per gli arieti: solo vincendo le prossime due partite possono prenotare un biglietto per i P.O. e continuare a lottare per la finale del Vigorelli.

La settimana di pausa offrirà l’occasione per preparare al meglio gli ultimi 2 incontri della fase a gironi.