LA NOSTRA ARMA SEGRETA

Il prossimo 1° Maggio, per i Rams Milano, inizierà il Campionato Italiano Football a 9 – Trofeo Paolo Crosti, e ve lo diciamo già, non sarà un campionato facile. 

Le giornate le potete trovare di seguito, https://www.fidaf.org/campionati/giornate.asp?id=150

La prima partita sarà in trasferta contro i Predatori, squadra estremamente preparata, completa e matura, aggiungiamo anche che sarà una trasferta verso Chiavari il giorno della festa dei lavoratori, il che insieme ai tamponi ci costringerà a partire molto in anticipo rispetto alla tabella di marcia standard.

La settimana dopo accoglieremo in casa i Wolverines, certo, giocare in casa ci darà un po’ di vantaggio ma ci servirà per contrastare una squadra con cui abbiamo sempre sudato molto a causa del gioco aereo eccellente. 

Lo sapevamo, ne eravamo coscienti e quindi continueremo con il programma di allenamenti che ci porterà al 1° Maggio pronti per giocarcela fino all’ultima yarda. 

Mi sento però in dovere di ammettere una cosa pubblicamente, i Rams hanno un’arma segreta, quest’anno più che mai, avranno a roster dei campioni che faranno la differenza.

Oggi voglio presentarvi Paolo Lucchinelli. 

Paolo, circa 1,75cm per 70Kg circa. 

La sua posizione è specializzando in Otorinolaringoiatra presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese 

Sono mesi che fa turni estenuanti con indosso la mascherina ed il camice per ore e ore al giorno. 

Da quando ha conosciuto i Rams non si è quasi mai messo casco e paraspalle ma è sempre sceso in campo con noi, ad ogni partita, eseguendo perfettamente il ruolo di addetto statistiche. 

Provate a vederla così, Paolo è colui che registra la storia dei Rams sul campo, senza di lui… ogni corsa, ogni placcaggio, ogni ricezione resterebbero solo nella memoria di chi l’ha vissuta. 

Grazie a lui, tutti gli sforzi dei nostri atleti resteranno segnati per sempre nei libri statistiche della FIDAF. 

Sapete meglio di me che per chi passa le sue giornate in ospedale, la situazione è molto provante, solo oggi ci sono stati più di 300 morti, ed facile arrivare stremati sia fisicamente che mentalmente. 

Eppure quando abbiamo sentito Paolo ieri, dopo l’ennesimo turno, ci ha mandato una 

foto con il sorriso e ci ha scritto mostrando fiero la maglietta dei Rams: “Finito ora il turno, con i Rams sempre sul cuore tutto il giorno 💚, quando ho bisogno di darmi forza penso che ho sempre la maglietta dei Rams sotto al camice e mi ricordo che la gente come noi non molla mai!”

Grazie Paolo, quando al 4/4 saremo stremati e ti vedremo a bordo campo, sarà come se fossi in gioco con noi, coscienti che se non hai mollato tu, non molliamo nemmeno noi… Neanche un centimetro!