Touchdown Challenge, Football Gear Frenzy e… Make Up
I rintocchi del countdown cominciano a rimbombare nelle nostre teste fasciate dai caschi (o forse sarà un principio di concussion?). Mancano 2 giorni alla grande festa di Segrate in cui scenderemo sul prato, per la prima volta dopo le vacanze estive. Sarà bello ritrovare amici e compagni, e trovare amici che non si erano incontrati ancora.
Ma negli scorsi giorni vi abbiamo promesso che vi avremmo raccontato qualcosa di più sui nostri giochi ed ecco quindi due dei nostri challenge!
Touchdown Challenge!
Alla Festa di Segrate preparatevi a mostrare tutta la vostra abilità nel lancio della palla ovale con questa sfida di potenza, precisione e strategia. I partecipanti avranno l’opportunità di lanciare un pallone da football americano verso una serie di bersagli di diverse dimensioni, posti a differenti distanze. Ogni bersaglio offre un punteggio differente a seconda della difficoltà.
I bersagli facili sono più grandi e posti a breve distanza: sono perfetti per chi si avvicina al gioco e vuole fare pratica con la particolare forma della palla, con il movimento necessario a imprimerle il giusto spin e con i muscoli da utilizzare nel movimento. Ogni lancio preciso varrà 10 punti!
I bersagli medi sono un po’ più piccoli e posizionati a una distanza intermedia, quindi richiedono più abilità. Riuscire a centrarli farà guadagnare 25 punti.
I bersagli più difficili saranno piccoli e posizionati a distanze più lunghe, tanto da rappresentare una sfida seria anche per i più esperti. Basterà un filo di vento e la palla cambierà completamente destinazione! Ogni lancio ricompenserà con ben 50 punti.
Regole del gioco
Ogni partecipante avrà a disposizione un certo numero di palloni da lanciare. Lo scopo sarà ottenere il punteggio più alto possibile con i palloni a disposizione, ma non vi preoccupate: durante il gioco, uno dei nostri coach sarà presente per dare consigli su come migliorare la vostra tecnica di lancio, insegnando i fondamentali come la presa corretta del pallone, la posizione dei piedi e la coordinazione del corpo.
I partecipanti che accumulano il punteggio più alto potranno vincere gadget esclusivi legati ai Rams e al mondo del football americano, come mini-palloni, magliette e altri premi a sorpresa.
Football Gear Frenzy
Siete pronti a trasformarvi in veri giocatori di football americano… in tempo record? In quanto tempo siete in grado di indossare tutto l’armamento necessario a entrare in campo? Venite a scoprirlo! Dovrete indossare l’intera divisa da football americano nel minor tempo possibile. Ma attenzione, non è così semplice come sembra.
Non è solo una questione di stile, ma anche di protezione e performance in campo: i partecipanti dovranno scegliere l’ordine più efficiente per indossare i vari pezzi senza rimanere incastrati e correndo contro il tempo mentre si districano tra i vari pezzi dell’equipaggiamento da tackle. Ma quali sono questi pezzi?
Il casco non è solo un accessorio alla moda che ci consente di fare a cornate proprio come gli arieti che emuliamo, ma la nostra principale protezione per la testa. Dovrte infilarlo come un vero professionista, assicurandovi che sia ben allacciato per affrontare ogni placcaggio… o semplicemente per non farlo volare via mentre correte verso la vittoria.
Il paraspalle è sicuramente il primo accessorio per volume, ma sarà davvero il primo da indossare? Queste grandi protezioni vi faranno sentire come un supereroe pronto a sfondare qualsiasi muro, ma è fondamentale allacciarla bene e spingerla fino in fondo, altrimenti sembrerete solo pronti per ospitare un passaggio verso Narnia.
Non si può giocare a football senza la maglia ufficiale! Va sopra o sotto il paraspalle? Prima o dopo il casco? Se la risposta a queste domande sembra facile, la vera sfida sarà riuscire a tirarla giù senza restare bloccati come una tartaruga rovesciata. Tra l’altro è anche verde.
Ecco il momento più delicato per molti: i pantaloni imbottiti. Sì, perché quei pantaloni attillati e apparentemente leggeri hanno le protezioni su fianchi, cosce e ginocchia. Metterli può sembrare facile, ma con tutta quella imbottitura, potresti sentirti come se stessi cercando di entrare in un paio di jeans dopo le feste di Natale. E Natale è ancora così lontano…
Al challenge mancherebbero ancora le scarpe (ma vi lasceremo scegliere se tenere le vostre o rimanere scalzi), i guanti (ma prima di avere scoperto il ruolo più adatto per voi non ha proprio senso comprarli) e il paradenti (ma farebbe più schifo a noi che a voi).
Ogni partecipante parte da una posizione di “riposo”, con tutti i pezzi dell’uniforme ordinatamente posizionati davanti a sé. Al via, dovrà indossare l’intera divisa nel minor tempo possibile, mentre un giudice ufficiale controllerà che ogni componente sia indossato correttamente (non vogliamo vedere caschi al contrario o magliette infilate al posto dei pantaloni). I punteggi saranno annotati sulla nostra Whiteboard: a fine giornata verrà nominato il “Football Gear Master” e la gloria sarà sua. Ma vi daremo anche un gadget per avere partecipato.
Se poi vorrete farvi una foto con la nostra uniforme, il boot del trucco sarà a disposizione per dare… gli ultimi tocchi al vostro look.
Arrivederci a Segrate!